Preparazione al Matrimonio

Nell’ambito della catechesi si situa anche il corso di preparazione prossima al Matrimonio.

anelliIl nostro gruppo, composto da tre coppie, ha lo scopo di seguire le giovani coppie che hanno liberamente scelto di celebrare il matrimonio cristiano.

Accompagnare e non convincere, far riflettere sui valori profondi che sono alla base di questa scelta e ne costituiscono le linee guida, non sempre facili,n della vita coniugale in ogni momento.

Sono sette incontri, normalmente due a settimana, concentrati nel mese di febbraio, secondo calendario comune alle parrocchie della Unità Pastorale, in modo da offrire un orizzonte temporale favorevole ai giovani sposi.

Per cercare di dare una risposta più globale e approfondita alle varie tematiche che si pongono in queste occasioni, ormai da anni abbiamo deciso di affrontare l’argomento “matrimonio cristiano” da vari punti di vista, non solo religiosi, ma anche psicologici, legali, interpellando preparati professionisti che con le loro esperienze affrontano e approfondiscono, in modo apprezzato, diversi casi e situazioni che si presentano.

Per maggiori informazioni, rivolgersi alla Segreteria parrocchiale.